Arriva il nuovo Samsung Galaxy Note 2


Ancora una volta Samsung è attesa sul mercato per l’uscita del nuovo Galaxy note 2, un terminale che nella sua fascia di mercato si pone al top rispetto a tutti i competitor e che mira a superare il successo del suo predecessore Samsung Galaxy note, che tanto era piaciuto per la sua natura “ibrida” un po’ smartphone, un po’ tablet, utile anche per chi necessitava di un dispositivo per uso professionale altamente mobile.

Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy note 2 viene messo sul mercato dall’azienda coreana, pochi giorni dopo l’uscita sul mercato dell’iphone 5, anche se i due prodotti non sono per niente in competizione, visto che il Galaxy note 2 è un prodotto definito “di nicchia” dal prezzo più contenuto e dalle caratteristiche differenti rispetto al terminale della Apple. Ovviamente come anticipato anche il Samsung Galaxy Note 2 segue le orme del suo predecessore, inserendosi sul mercato come un prodotto a metà tra un tablet e uno smartphone: questo a causa delle dimensioni del dispositivo che presenta un display da ben 5,5 pollici con risoluzione 1280×720 (contro i 4 pollici dell’iPhone 5) che facilita e non poco l’utilizzo a chi ha necessità di avere un pc sempre dietro leggero e multimediale.



 Completa la dotazione hardware del Samsung Galaxy note 2 un processore quad core da 1,6 Ghz, 2 gb di memoria ram, una fotocamera da 10 megapixel ad altissima risoluzione, oltra ad una svariata serie di caratteristiche che lo collocano al top tra gli smartphone. A guidare l’eccezionale dotazione hardware ci sarà come sistema operativo Android di Google nella versione 4.1.1 Jelly Bean. Il Samsung Galaxy note 2 sarà sul mercato nella versione a 16gb allo stesso prezzo del fratello Galaxy S3, ossia 699 euro anche se grazie alle offerte della Samsung sarà possibile acquistare il nuovo smartphone – tablet dell’azienda sud coreana con 100 euro di sconto.

Condividi