Ascoltare e scaricare canzoni con RadioZilla


Sicuramente come già molti di voi ben sapranno ascoltare la musica o la radio al Pc al giorno d’ oggi è uno dei migliori passatempi in circolazione, soprattutto in quei pochi momenti in cui si trova il tempo per farlo. Sul web sono presenti tantissimi programmi che vi consentono sicuramente di ascoltare sia musica che radio. OPENwebRadio, Live365, RadioSure sono solo alcuni esempi migliori per poter ascoltare tutto ciò che vorrete, ma ovviamente non sono le uniche ad esistere.

Per quanto riguarda i programmi gratuiti, una delle risorse più interessanti a nostro avviso è RadioZilla che oltre ad essere perfettamente compatibile con i Pc equipaggiati del sistema Xp, Vista e 7, è perfettamente integrato anche sui Mac (da Mac OS X 10.6 o superiori). Tutti quelli che decideranno di utilizzare tale programma, oltre ad avere la possibilità di ascoltare qualsiasi tipo di musica e poter fare il download delle canzoni alla radio direttamente sul proprio computer, potranno anche effettuare un salvataggio della canzone ascoltata, nel formato più conosciuto: mp3.



Tutto questo se avrete ben capito, vi permetterà di poter registrare a vostro piacimento la vostra stazione preferita o brano trasmesso proprio in quel preciso istante nella radio, con RadioZilla tutto questo sarà una passeggiata. Da osservare che RadioZilla al suo interno ha anche tantissime stazioni, divise in diverse categorie, dandovi cosi la grande possibilità di scegliere quella che vorrete, a partire dalla musica rock, metal, rap, talk show fino ad arrivare anche a programmi storici e documentari. L’ interfaccia di questo programma sarà veramente ben fatta e molto facile da capire: facendo un click su + che troverete nel lato sinistro, vi sarà possibile selezionare tantissimi generi di musica diversa espandendo cosi di conseguenza il vostro menù. Invece esattamente in basso a sinistra di RadioZilla avrebbe la possibilità di poter notare le stazioni radiofoniche in base al genere scelto da voi stessi. Per quanto riguarda in alto a sinistra, il tasto che troverete sarà quello REC che vi permetterà molto facilmente di poter scaricare la radio direttamente sul vostro Pc in formato mp3. In conclusione il tasto save, come dice la parola stesso, vi servirà per poter fare la registrazione di una musica in quel momento in riproduzione con dettagli specifici come artista e titolo stesso del brano. Ecco a voi infine il link del programma, che vi ricordo è offerto in maniera totalmente gratuita: RadioZilla!!

Condividi