Ascoltare musica su Android


Come molti di voi ben sapranno, sono tantissimi i player dedicati alla musica che vi permettono di poter organizzarvi al meglio per personalizzare a vostro piacimento la libreria musicale. Anche per quanto riguarda il settore della telefonia, le soluzioni sono veramente tante.

Ascoltare Musica su Android

Proprio per il seguente motivo, oggi in questo articolo, vi andremo a segnalare quelli che, almeno per quanto riguarda noi del sito Marcobruzzo.it, sono i 4 migliori player per la musica presenti per il sistema operativo Android.



Ora molto brevemente vi andremo a spiegare passo dopo passo quali sono queste applicazioni:

  • Songbird: ottimo player musicale, caratterizzato molto dalla presenza di un’ ottima interfaccia estremamente facile da capire e molto intuitiva sotto ogni aspetto. Ideale per tutti coloro che possiedono un telefono o tablet con sopra installato il sistema Android. Questa applicazione, come un pò tutti i programmi di questo genere, può contare molto sulla possibilità di avere dalla sua un Widget niente male, infine l’ integrazione perfetta con Facebook, e la possibilità di poter creare una playlist personalizzata rendono SongBird un software davvero eccellente.
  • Winamp: è conosciuto come uno dei migliori player presenti sul web, il programma è disponibile sia per sistema Windows che Android, anche se c’ è da sottolineare che per quanto riguarda il mondo della telefonia presenta ugualmente alcune importanti funzioni, a partire dalla possibilità di poter sincronizzare qualsiasi cosa via wi-fi oppure dalla possibilità di poter ascoltare la radio, sicuramente un’ applicazione da provare a ogni costo.
  • MixZing: un programma molto avanzato per sistema Android, in grado di creare in pochi istanti una playlist lunga e ordinata. La presenza di un’ ottimo equalizzatore grafico rendono il software molto valido e completo.
  • DoubleTwist Player: un music player con un’ interfaccia abbastanza elegante e curata in ogni minima piccola parte, l’ uso è fortemente semplice ed intuitivo, la funzione stop/resume e la sincronizzazione con iTunes sono sono i pezzi forti di questa applicazione.

In conclusione, quello che avvicina molto questi 4 ottimi player musicali, è il fatto che sono tutte e 4 per sistema android, e gli potrete trovare tranquillamente in forma gratuita sul Play Store di Google!!

Condividi