Cellulari, accessori utili ma davvero originali


In un’epoca supertecnologica come quella attuale, molte persone cercano di possedere un cellulare o smartphone di ultima generazione, con le più avanzate tecnologie per ogni utilizzo e relativi accessori adeguati ed aggiornati. Spesso, poi, sui giornali si seguono le novità più recenti dell’iPhone della Apple o con gli amici si scambiano opinioni sul Samsung Galaxy J5 o di altri modelli della società sudcoreana.

Tuttavia, esistono anche soggetti che non solo posseggono i più recenti smartphones in circolazione, ma acquistano anche degli accessori utili per sfruttarne appieno tutte le potenzialità. Negli ultimi anni ne sono usciti, comunque, diverse tipologie, spesso professionali, ma al tempo stesso davvero originali. Andiamo alla scoperta di come è possibile arricchire il nostro dispositivo elettronico o quello degli altri, con un tocco unico e particolare.

Una power bank gialloblu

Un accessorio sempre più utile, considerando che le batterie degli smartphones di oggi tendono ad esaurirsi con facilità e sempre nei momenti meno opportuni, è una power bank. Infatti, con l’uso continuo di un dispositivo, avere con sé un caricabatterie portatile e soprattutto leggero, consente di restare fuori casa in tutta tranquillità. Una power bank davvero particolare, simpatica e originale è quella dei Minions, i colorati personaggi gialli e blu di un famoso cartone cinematografico.

Una stampante mini



Può succedere che con uno smartphone si facciano foto e, se particolarmente riuscita e bella, si desideri stamparla su carta. Tuttavia, spesso, se non si possiede una stampante in casa, si deve andare in negozi di fotografia. Adesso, questi problemi sono superati. Infatti è uscita una piccola ma efficiente stampante portatile, la “Sprocket” della HP, di 170 grammi di peso, per smartphone e capace di contenere foto o dati per 521 Mb. Inoltre, supporta diversi tipi di files e dispositivi iOS e Android.

Un caricatore da auto da fantascienza

Spesso si è abituati a ricaricare in macchina il proprio smartphone con i soliti e anonimi dispositivi o cavi, ormai anche confondibili tra di loro. Tuttavia, esiste la possibilità di rompere questa monotonia. Infatti, per gli appassionati di fantascienza ed in particolare quelli della saga di “Guerre Stellari”, è stato realizzato un caricatore particolare, a forma di R2-D2, il simpatico robot che affianca i principali personaggi positivi di questa serie cinematografica.

Giocare con uno smartphone

Diverse persone, durante degli spostamenti con la metro o gli autobus, usano il loro dispositivo elettronico per distrarsi e far passare il tempo, magari giocando con qualche videogame. Per gli appassionati accaniti di questo tipo di divertimento, che intendono farlo in maniera “professionale” anche fuori casa, è uscito un joystick per smartphone, collegabile al proprio dispositivo e che fornisce le stesse emozioni di una consolle tradizionale casalinga.

Condividi