Cyberlink’sPowerDirector 8


Passione per il cinema, voglia di girare, montare e… azione!!! Sono tantissimi i programmi disponibili sul mercato, gratuitamente o a pagamento che permettono di editare file video, potrete quindi prendere i vostri video favoriti e fare dei montaggi o anche preparare una divertente sorpresa per la vostra anima gemella raccogliendo tutti i momenti salienti della vostra vita. Adesso che tutto è già digitalizzato per i computer è ancora più semplice e rapido modificare pixel, separare gli spezzoni e rimontarli come più vi piace. Tra i vari software a disposizione abbiamo preso in esame Cyberlink’sPowerDirector 8 uno dei migliori software di editing video presenti sul mercato.

Un programma professionale ma anche molto semplice da usare per chi si avvicina a questa passione ma è meno esperto. PowerDirector è versatile permette di caricare immagini video direttamente da Youtube e Facebook, di aggiungere effetti speciali, di convertire da SD a HD di applicare dei pacchetti di miglioramento video automatici ma soprattutto, funzione sempre più richiesta dagli utente, include una notevole lista di formati per l’esportazione incluso quelli per iPhone, PSP, PS3, Xbox e Zune.


Il costo del software non è tra i più elevati anzi può risultare piuttosto economico e viene spesso venduto con sconti del 20% se acquistato online. È possibile inoltre aggiungere la funzionalità per masterizzazione di dischi Blu-ray e AVCHD usando il PowerDirector Deluxe. I contenuti supportati sono i più vari: MPEG-2, AVCHD, VOB, VRO, DVRMS giusto per dirne alcuni.

Il caricamento dei file originali da modificare con  Cyberlink’sPowerDirector 8 è molto rapido e semplice, soprattutto se si dispone dei dispopsitivi consigliati: Intel Core i7, nVIDIA CUDA, e ATI Streamtechnologies. Il programma Cyberlink’sPowerDirector è semplice da usare e molto intuitivo flessibile e compatibile con un normale Windows, la consolle di editing è abbastanza avanzata e molto semplice da decifrare. È anche possibile utilizzare una funzione di montaggio video automatico che permette a  Cyberlink’sPowerDirector 8 di applicare effetti di montaggio al video selezionato creando automaticamente un output adatto all’occasione.

Il software aggiungerà una musica di lunghezza adeguata, applicherà una serie di effetti di transizione tra le varie diapositive, ottimizzerà colore e luminosità di tutto il video e aggiungerà il template da te scelto per ogni altro smussamento. PowerDirector 8 Deluxe supporta vari formati di uscita: MPEG-1, MPEG-2 (Dolby Digital 5.1), MOV, WMV, DV-AVI, QuickTime e RealMedia, iPod e PSP H.264 e MPEG-4, ma offre anche la possibilità di riscrivere su nastro HDV o HDD camcorder.

Condividi