Easy Web Editor, crea il tuo sito internet in pochi step


Avete mai pensato di creare un vostro sito web? Uno spazio nel web può essere una vetrina gratuita per molte occasioni, una sorta di diario personale per tenersi in contatto con gli amici lontani, una vetrina per i vostri lavori da libero professionista, uno sprazzo su eventi di rilievo come matrimoni e compleanni, ma anche un semplice divertimento per quelli che magari amano imparare cose nuove e condividerle con il mondo.

Easy Web Editor

Fino a pochi anni fa per creare un sito internet era necessario possedere competenze informatiche, conoscere i linguaggi di programmazione, gli HTML, ed essere anche piuttosto bravi con i programmi di grafica. Oggi invece esistono una vasta gamma di programmi WYSIWYG, What You see Is What You Get, ovvero quello che vedi è quello che ottieni. Si tratta di programmi intuitivi che trasformano in codice utilizzabile una serie di azioni intuitive come trascinare e rilasciare oggetti in determinati punti dello schermo. Utilizzando questi programmi è possibile disegnare, in maniera semplice e intuitiva, il nostro sito web, sarà lo stesso software, una volta terminato il procedimento, a convertire immagini, testo, parametri, carattere scelto, posizionamento degli oggetti e quanto altro da noi inserito e renderlo un codice leggibile da qualsiasi macchina e browser che potrà essere inserito in uno spazio server e si rivelerà un sito internet. È insomma possibile creare un sito internet in pochi step e quasi senza competenze informatiche. Uno di questi programmi è Easy Web Editor disponibile in versione in lingua italiana.  Easy Web Editor ci guiderà passo passo nella creazione del sito web anche senza competenze di web design.


Easy Web Editor permette inoltre di aggiungere al portale finestre pop up, diapositive, contatori, forum, animazioni, album fotografici e tante funzioni avanzate che renderanno la nostra pagina internet veramente particolare e professionale con poco sforzo e senza dover scrivere una riga di codice. Easy Web Editor permette di lavorare anche sui contenuti offline, ovvero non presenti in internet ma semplicemente presenti sul nostro PC, ma per i più bravi è possibile modificare anche il codice HTML o Javascript che sta dietro alla nostra costruzione. Nella sua ultima versione  Easy Web Editor ha migliorato la sua configurazione automatica FTP diventando ancora più utile agli utenti. Easy Web Editor permette di visualizzare una sorta di bozza di ciò che diverrà il nostro sito web, modificarlo ed aggiungervi elementi semplicemente trascinandoli e rilasciandoli dove preferiamo e caricare online il risultato finale.

Condividi