Essere freelance è essere professionisti

Sei un Seo? Un content, un editor, un writer, un web master, un web design? Ti definisci semplicemente un creativo della rete? Sei già un freelance? I freelance in Italia crescono quotidianamente e sembra proprio che questa modalità di lavoro non tema la crisi. Sai esattamente cosa è un freelance e sopratutto cosa significa lavorare in modalità freelance?

freelance

Magari qualche volta te lo hanno chiesto e hai ingenuamente risposto no! Se hai la Partita Iva o semplicemente lavori ancora con ritenuta d’acconto benvenuto nel mondo dei freelance. Essere freelance è un modo di vivere, è essere liberi e lavorare quando si ha la giusta idea ma è anche rispettare impegni presi con l’azienda perchè si deve essere professionisti dentro per essere un freelancer. Tra le qualità migliori si un freelance vi è quella di amare l’avventura, essere creativi e lanciarsi nei nuovi progetti, studiare, studiare e studiare per piacere al proprio cliente e per farsi scegliere.

Come fare a diventare un perfetto freelance?

Innanzitutto costruirsi una ottima credibilità in rete e frequentare spazi dove offerta e richiesta si incontrano, ottimo luogo è Addlance.com, portale facilissimo da utilizzare e sopratutto gratuito per il freelancer. Il bravo freelance è  competitivo: osserva il progetto dell’azienda e fa la miglior offerta possibile; ma sopratutto è paziente,   non ha mai fretta di chiudere un contratto, sa di essere il migliore. Non cerca sempre ed assolutamente nuovi clienti ma si lascia prendere dalla voglia di partecipare ad un progetto anche secondo le proprie affinità elettive con quanto una azienda propone. Meglio rifiutare una collaborazione che svolgere male un lavoro.  Se un lavoro è svolto bene indubbiamente arriveranno nuovi clienti perchè sarà l’azienda stessa a consigliare il freelance. Inoltre bisogna sempre ricordare il proprio ruolo, quello del consulente e del collaboratore esterno dunque non deve mai essere troppo invadente, bene i consigli ma con tatto e discrezione. La professionalità è la parola d’ordine del bravo freelance. Pronto a lanciarti nel mondo dei freelance? Iscriviti su http://www.addlance.com per mostrare alle aziende tutta la tua esperienza.

Share