Finalmente la nuova Applicazione Facebook iPhone 5


Tra le tante applicazioni sociali che i possessori di uno smartphone Apple iPhone non possono non avere, c’è sempre il solito Facebook, ma in molti si sono sempre lamentati di quanto questa applicazione risulti essere lenta e problematica, con tempi di attesa tra l’apertura di una pagina e l’altra lunghissimi e la presenza di numerosi crash che impedivano l’utilizzo normale di Facebook agli utenti, spazientiti di tanti disagi.

facebook per iphone

Tutto questo finalmente si è risolto: gli sviluppatori dell’azienda di Zuckerberg si sono dati una mossa ed hanno messo in cantiere finalmente un’applicazione nativa (in sostanza non era una vera e propria applicazione in quanto non scritta con il linguaggio di programmazione dell’iPhone Objective-C, ma come una normale webapp). La nuova applicazione per utilizzare Facebook sul proprio smartphone viene realizzata utilizzando quelle che sono definite SDK, ossia le e guida ufficiali della Apple, con il risultato che l’app risulta ora essere più snella, veloce con tempi di avvio ragionevoli, uno scrolling che non va a scatti e grazie alla quale è possibile aprire le foto in tempi decenti.



Ovviamente a livello visivo i cambiamenti sono pochi o scarsi (è presente solo un banner in alto che ci avvisa se ci sono nuove notizie ed è possibile ora muovendo il dito velocemente verso il basso tornare alla schermata precedente mentre stiamo visualizzando una foto a tutto schermo. In conclusione possiamo dire che nonostante sia migliorata tantissimo, l’applicazione non è ancora perfetta ma sicuramente migliore di quella precedente. Ovviamente gli utenti del colosso dei social network si aspettano ancora qualcosa di migliore ed anche in tempi brevi. L’azienda di Zuckerberg, siamo certi che è al lavoro per ottenere risultati migliori e continuare a mantenere anche con l’applicazione mobile per iPhone il primato tra le piattaforme sociali presenti oggi in rete. Speriamo solo lo faccia presto.

Condividi