Giochi Facebook


Se il famoso Social Network è nato per condividere le proprie foto e le proprie esperienze della vita reale, ben presto ha offerto ai suoi utenti la possibilità di farsi nuove esperienze proprio in rete, tramite ambienti comuni in cui agire ed interagire. Di cosa stiamo parlando? Ma è ovvio: stiamo parlando del multiforme e variegato mondo dei giochi Facebook. Dal PC al cellulare, dalla fattoria al puzzle misterioso, di giochi Facebook ce ne sono per tutti i dispositivi e per tutti i gusti.

Giochi Facebook

Vediamone qualcuno, tenendo presente che, nei giochi in cui ci servono amici che collaborano, possiamo trovare gruppi dedicati alla ricerca di vicini, membri del clan, alleati e quant’altro. Quasi tutti i giochi permettono una completa giocabilità gratuita, si possono acquistare crediti per velocozzare i lavori, terminare le missioni, acquistare decorazioni, etc.


  1. Farmville. Famosissima fattoria virtuale, una delle prime e di certo uno dei più amati giochi Facebook. Dovete coltivare un piccolo appezzamento di terra, accudire animali, visitare i vostri vicini per aumentare punteggi esperienza. Mano a mano che salirete di livello, potrete allargare la vostra fattoria, costruire nuovi edifici, piantare nuovi tipi di raccolto.
  1. Texas Hold’em Poker. Giocare online alla specialità di Poker diventata famosa coi torni trasmessi in TV. Ricordatevi, prima di iniziare a giocare, che il Texas Hold’em è una specialità di Poker che segue alcune regole particolari, alcune legate alla posizione del tavolo. I giochi di Facebook sono solitamente nati per essere giocati online, ma questa è una versione online della famosa specialità sportiva, ovvero Texas Hold’em a tutti gli effetti: All-In e vincite inclusi.
  1. Cafè World. Districarsi tra le provviste, il numero di cuochi, il numero di camerieri, senza far aspettare i clienti e decorando il vostro caffè in modo da non intralciare che serve ai tavoli. Attenzione a non mettere troppi tavoli di quanti possiate riuscire a servirne in tempi ragionevoli: i clienti se ne andranno insoddisfatti e potete rischiare il fallimento
  1. Mafia Wars. Guerre di mafia, questo è tra i giochi di Facebook che richiedono di costruire una alleanza con altri giocatori. Obiettivo, ovviamente, è quello di diventare la famiglia più potente di tutte.
  1. Pet Society. Vestite, lavate, nutrite e fate giocare il vostro Pet. Fate los tesso con in Pet dei vostri amici epotrete donargli una casa sempre più bella, arredi sempre più belli, un bel giardino, abiti davvero speciali. Se non lo nutrite, comincia a muoversi lentamente, se non lo lavate, si ritrova circondato da mosche.
  1. YoVille. YoVille è stato uno tra i primi giochi di Facebook a presentare un ambiente di incontro fra giocatori. E’ una città, potete lavorare, passeggiare, interagire con altri giocatori online in quel momento, scambiare oggetti. In YoVille avete una casa, che potrete decorare a vostro gusto, potrete visitare le case degli altri e scambiarvi regali. Quando siete all’esterno della vostra casa, incontrando gli avatar di altri giocatori online, potrete giocare o scambiarvi messaggi come foste in chat.
  1. Restaurant City. Simile a Cafè world, ma più elaborato da gestire. I tempi delle preparazioni sono importantissimi, ed importante è avere un locale adeguato alla quantità di clienti. Non lasciate che le file alle casse aumentino troppo, o dovrete chiuder bottega.
  1. Hidden Chronicle. Un gioco in cui vi si presentano delle scene all’interno delle quali dovrete individuare oggetti nascosti. L’unica pecca è che i nomi degli oggetti sono in inglese, ma potrebbe non essere affatto una pecca se vi interessa allargare il vostro vocabolario un po’ troppo scolastico ed utilizzare i giochi di Facebook non solo per giocare.
Condividi