Guadagnare con un sito di Giochi in Flash


Non è forse tra i settori più redditizi, tuttavia quello dei giochi online in Flash è un ambito interessante con buone possibilità di guadagno online. Come in altri settori, quello che puoi creare è un prodotto editoriale online, con cui potrai offrire ai tuoi utenti giochi gratis cui accedere direttamente via browser. E come in ogni altro prodotto editoriale, la fonte di guadagno più ovvia è rappresentata dagli annunci pubblicitari online, come Google Adsense. Adsense è infatti una delle fonti pubblicitarie che non dovrebbero mancare mai in un sito di giochi online. Come esempio vi consiglio www.giochinetwork.it, uno degli ultimi siti di settore nati e che offre giochi gratis in flash. Il sito utilizza Adsense non solo come fonte di ricavi, ma anche per motivi SEO: la presenza degli Adsense è infatti uno dei fattori che Google considera per attribuire trust ad un sito. Adsense ha infatti un regolamento molto preciso, per cui siti illegali o poco affidabili non vengono accettati. Avere Adsense ti darà quindi anche un beneficio SEO, proprio in un settore, quello dei giochi online, che è estremamente competitivo. Interessanti sono poi le affiliazioni nel settore giochi: ci sono vari programmi, quello più interessante è quello offerto da Mochimedia. Giochinetwork.it utilizza questo programma, in quanto assicura diversi vantaggi:


  • offre una vastissima libreria di giochi online da inserire gratuitamente sul sito: puoi usare direttamente il codice di embed che trovi sul sito, ma anche scaricare il pacchetto zip di giochi che ti consente di tenere tracciamento delle impressioni che genera il gioco;
  • offre un programma di affiliazione che ti paga sulla basa delle impression dei giochi che sono stati caricati sul sito, ma anche sui click e le eventuali transazioni.

Mochimedia ti offre poi una reportistica completa dei giochi che generano più impression, l’andamento delle visite, ecc. I limiti principali di Mochimedia sono due: per avere guadagni discreti devi creare un sito con moltissimi giochi e che abbia un traffico molto elevato, altrimenti il gioco non vale la candela; inoltre il payout è abbastanza elevato, in quanto la soglia minima di pagamento è di 100€. E’ comunque un prodotto interessante, da affiancare ad Adsense e altri programmi di affiliazione per giochi.

Condividi