Instarchive, creare backup foto e immagini Instagram offline


Tantissime sono le applicazioni che al giorno d’ oggi vi è possibile scaricare per rendere più bello e aggiornato il proprio smartphone. Fra le tante, spicca sicuramente l’ oramai famosa Instagram, app molto utile per il photosharing che permette di trasformare le proprie foto pur non avendo grande dimestichezza con il mondo della fotografia.

Le novità che oggi vi andremo a presentare, stanno nel fatto che da oggi in poi vi sarà possibile tramite un servizio presente sul web del tutto gratuito di fare un backup foto Instagram. Vi stiamo parlando di Instarchive, il cui suo uso è molto semplice ma soprattutto intuitivo. Dopo aver effettuato l’ accesso al proprio account presente su Instagram, e aver consentito l’ accesso a tutti i vostri dati, esso vi permetterà di archiviare più foto possibili direttamente sul vostro computer, cliccando facilmente la dicitura Download as a zip file, e i vari contenuti salvati da quel momento in poi vi verranno archiviati e scaricati in formato Zip.



L’ unica pecca di questo servizio, sarà il fatto che Instarchive almeno per ora non vi consentirà di selezionare le foto a vostro piacimento da archiviare tramite backup, questo perchè? bè semplice, perchè tutte le immagini su Instagram verranno direttamente salvate senza poter fare una cernita e presenteranno un’ irrisoria risoluzione di 612 x 612 pixel. Concludendo, uno delle tante novità presenti in questa applicazione è il backup foto Instagram, che a primo impatto sembra davvero essere un’ opzione molto utile, soprattutto se avete cancellato la copia originale scattata con il vostro dispositivo e volete dunque riaverla per salvarla nell’ archivio presente nel vostro Computer. Che aggiungere ancora, sicuramente un’ ottimo programma per tutti coloro che amano scattare e modificare foto a più non posso, senza doverle neanche perdere se deciderete di resettare il telefono o sim danneggiata , da provare assolutamente. Ecco a voi il link del downloadInstarchive.

Condividi