La nuova frontiera di un hobby: il modellismo navale

Gli hobby non sono un mero passatempo, sono una passione viscerale che permette di riempire il tempo, di arricchirlo, di offrirgli insomma un valore aggiunto. Ecco perché la  scelta di un hobby è importante, una scelta che non può essere presa alla leggera. Tra gli hobby più complessi e per questo motivo anche più interessanti, dobbiamo ricordare il modellismo navale.

modellismo navale

Costruire navi e velieri con le proprie mani racchiude in sé molti diversi aspetti, che conferisce quindi idea della sua complessità. La conoscenza dei materiali e le tecniche migliori per trattare tutte le superfici sono il primo passo da compiere per entrare in questo magico mondo, che necessita però anche di eccellenti competenze di elettronica, della conoscenza dei motori a scoppio, di capacità decorative. Un’ottima conoscenza della storia delle navi è altrettanto importante, per riuscire a dare vita a modellini capaci di rispecchiare al cento per cento l’originale. Nulla vieta però di lasciar correre la propria fantasia e dare così vita al proprio veliero personale, a quel veliero che nei propri sogni, sin da quando eravamo dei ragazzi, abbiamo sperato di poter condurre in alto mare.

La complessità del modellismo navale lo ha reso un hobby di nicchia, un hobby di lusso visto l’elevato costo dei pezzi necessari. Questo fino a qualche anno fa, fino a quando il modellismo di De Agostini Model Space lo ha reso un hobby alla portata di tutti.

De Agostini offre modellini di alta qualità venduti in kit mensili. Ogni mese quindi è possibile acquistare solo una parte del modellino, da costruire facilmente seguendo le spiegazioni step by step fornite. Si tratta di una formula in abbonamento con l’opportunità di interrompere gli invii in qualsiasi momento desideriate.
Grazie a De Agostini tutti hanno quindi la possibilità di addentrarsi in questo mondo coinvolgente fatto di storia, di marinai e pescatori, di esploratori e conquistatori; un mondo che ci ricorda quanto le nostre vite siano legate al mare in modo indissolubile, quel mare che ci fa innamorare e crucciare al contempo, quel mare senza cui non vorremmo mai vivere.

Share