Perchè scegliere una Landing Page per promuovere una campagna?

Avete mai pensato a come sfruttare il Web per promuovere un prodotto od un servizio specifico? Ci sono numerosi strumenti che è possibile sfruttare per attirare l’attenzione di un visitatore e farlo diventare un probabile cliente, o meglio, un potenziale tale. Perchè uso il termine potenziale?

Perchè il processo di attrazione del cliente sul proprio sito e la conversione della sua visita in un contatto può essere semplicissimo ma spesso anche molto molto complicato.

Quando si accende una campagna PayPerClick, come ad esempio Google Adwords o Facebook Ads, è necessario stabilire un budget di spesa da destinare, certo, ma anche in base a cosa si vuole pubblicizzare è necessario sviluppare una pagina di atterraggio per far sì che il cliente non atterri casualmente in una pagina generica del sito web, non trovando nulla di attinente a ciò che cercava se ne vada.

Spiazzare negativamente il cliente è il più grosso errore che possiate fare.

E allora come attirare l’attenzione del cliente e convertire in click la sua visita?

Prima di cominciare è necessario individuare l’obiettivo da raggiungere cercando di ottimizzare il processo di acquisizione del cliente che arriverà sulla pagina, catturando gli interessi che potrebbero stimolarlo a contattarVi.

Creare una Landing Page ottimizzata appositamente per la conversione del click non è semplice ma ho riassunto alcuni tratti salienti che una Landing Page che converte non può permettersi di non avere.

Caratteristiche di una Landing Page performante

Grafica responsive e layout chiaro.

Una grafica responsive ed un design pulito sono alla base dell’ottima impressione (la prima) che date al Vostro potenziale cliente. Il dato che oggi la navigazione avvenga sempre di più da smartphone e tablet è assai significativa, la grafica deve essere responsive.

Un design pulito permette al Vostro cliente di non doversi stufare nel cercare di comprendere cosa state comunicando: poche informazioni, ben dettagliate, la chiarezza prima di tutto.

Form di contatto necessario.

Perchè è necessario? Come fate a capire se la Landing Page crea conversione? Calcolando le richieste di contatto in relazione ai click ricevuti.

Il dettaglio dell’offerta.

I clienti sono arrivati sulla pagina perché tu hai impostato delle keyword attinenti a ciò che offri, spero. Perciò spiega cosa offri, come lo offri, se vuoi a quale prezzo, e invitali all’azione!

Invito all’azione.

La Call to action è importantissima. Dovete richiamare all’ordine il visitatore, spingendolo a cliccare quel pulsante per essere ricontattato, invitandolo a lasciare la sua mail per iscriversi alla mailing list, invitandolo a lasciare alcuni dati in cambio della possibilità di avere accesso a risorse esclusive, scaricare pdf illustrativi ecc…

Recensioni.

Sapere che altre persone, come il tuo potenziale cliente, si sono trovate bene a lavorare con te è importantissimo! Chiedi a chi è già tuo cliente di recensirti e promettigli un buono sconto del 10% sulla prossima prestazione o sul prossimo servizio! Sarete soddisfatti in due, forse anche in tre.

Non hai ancora sviluppato la tua landing page? Siamo specializzati nella creazione di landing page contattaci senza impegno, troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze.

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