Prezzi iPhone 5


Da qualche giorno Apple ha presentato ai milioni di appassionati di tecnologia mobile, il suo nuovo prodotto di punta, l‘iPhone 5, ultimo nato della generazione di smartphone più venduto nel mondo, grazie anche al suo essere ormai diventato un must per tutti coloro che amano essere alla moda.

Prezzi iPhone 5

La casa di Cupertino ha ufficializzato anche i prezzi per l’Italia del suo nuovo terminale mobile che purtroppo per tutti gli appassionati del bel paese, saranno i più alti in Europa. Si parte infatti da 729 euro per il 16GB (ben 100 euro in più del suo predecessore iPhone 4S), 839 euro per il 32 GB e ben 949 euro per il modello da 64 GB . Ma per quale motivo in Italia gli utenti Apple dovranno pagare molto di più di quello che sborseranno francesi o tedeschi (con differenze sui prezzi che arrivano addirittura a 100 euro)? Le motivazioni vanno ricercate nel fatto che  nella nostra nazione c’è una diversa tassazione rispetto ad altri Stati e che Apple sviluppa operazioni di marketing mirate con gli operatori mobili dei vari paesi.


Quindi prima di acquistarlo, siamo ancora in fase di preordini (e in tutto il mondo ne sono stati prenotati già 2 milioni), occhio alle offerte che i gestori mobili italiani stanno preparando per permettere a tutti i propri clienti e non di avere quanto prima un iPhone 5 senza dover investire un patrimonio. Secondo prime indiscrezioni infatti H3G avrebbe già pronta una super  offerta per la quinta generazione del melafonino: 29 euro al mese con 400 minuti di telefonate, 100 sms e 2GB di internet, vincolo di 30 mesi). La risposta di Tim si articola con un piano che a 39 euro al mese offre 500 minuti, 250 sms e 1Gb di navigazione, sempre con vincolo di 30 mesi. Vodafone infine presenta tariffe più care: canone mensile a partire da 54 euro al mese (con traffico voce ed sms illimitati con navigazione fino a 5Gb) ed un costo iniziale da sostenere che parte da 5 euro fino a 269 a seconda del modello.

Condividi