Programmi per modificare foto


Modificare le proprie foto, aggiungendo effetti speciali davvero spettacolari, si puo’ fare anche senza avere un programma di fotoritocco installato sul PC. Esistono infatti molti siti che permettono di modificare foto online con risultati eccellenti.

Modificare Foto Online

  1. Picasa Web Album. Se avete un account Picasa, potete modificare le vostre foto cambiando tonalità, saturazione, aggiungendo effetti speciali. Potete ovviamente scalare, ruotare, ridimensionare le foto. Un punto di forza di Picasa è la gestione dei font: avrete a disposizione migliaia di font, ridimensionabili e ruotabili a piacere. Se non volete rendere le vostre foto disponibili su Internet, potete creare su Picasa un album privato in cui caricare le foto da modificare e, una volta finite le modifiche, scaricare la foto modificata sul vostro PC.
  1. Fgtmakers. Un altro sito per modificare foto online è fgtmakers.com. Qui potete, senza bisogno di registrazione, caricare una foto dal vostro PC e modificarla applicando effetti di colore, effetti fumetto, rotazioni e molto altro. Il punto di forza di questo sito è che non richiede registrazione e che potete utilizzare direttamente le foto del vostro PC senza necessità di installare alcun software.

  1. Fotoflexer. Fotoflexer.com è sicuramente uno dei programmi per modificare foto online più gettonato. Permette moltissimi effetti, dal semplice aggiustamento colore, ad effetti particolari e divertenti come l’applicazione di finta barba e baffi alla foto di una persona. E’ uno dei pochi che hanno una gestione dei layers e, anche qui come in Picasa, la scelta dei font per le scritte è davvero molto ricca.
  1. Pixer. Un altro editor per modificare foto online è pixer.us. Non richiede registrazione  e la sua grafica molto leggera richiama quella di un software normale. L’unico limite potrebbe essere il fatto che il sito è in inglese, ma le opzioni per modificare le foto sono talmente tante che merita di essere provato anche da chi non conosce l’inglese, anche perché i comandi sono molto intuitivi e davvero si fa in fretta ad imparare ad usare questo editor di foto online.
  1. Anymaking. Restando in lingua inglese, un sito con effetti decisamente da provare è anymaking.com. Anche qui, come negli altri programmi per modificare foto online, vi basterà caricare la foto dal vostro Pc, selezionare gli effetti da applicare e, una volta soddisfatti, scaricare l’immagine modificata. Il punto di forza di questo sito è l’anteprima velocissima degli effetti, che vi permette di effettuare numerose prove prima di applicare un effetto alla vostra foto. Gli effetti che hanno una marcia in più sono, in questo sito, quelli per antichizzare le foto. Potete combinarli agli effetti artistici fino ad ottenere risultati davvero interessanti.
  1. Photoshop. Vale a dire il più famoso, e costoso, programma di fotoritocco al mondo. Da diverso tempo, previa registrazione, sul sito Photoshop.com potete caricare le vostre foto e modificarle utilizzando gli effetti del famosissimo programma nella sua versione Express. Il sito è ovviamente in inglese, ma se volete davvero scoprire tutta la potenza di un programma di fotoritocco professionale, il consiglio è quello di registrarvi e provare a modificare foto online con la versione gratuita e funzionante i rete del più venduto programma di fotoritocco professionale al mondo.
Condividi