Proteggere definitivamente una Rete Wireless


Come sicuramente molti di voi ben sapranno, le reti wireless al giorno d’ oggi stanno diventando sempre di più diffuse e molto utili. Ma, spesso come accade a molte persone, quando si acquista un modem con una connessione wi-fi, spesso ci si dimentica di renderlo sicuro, impostandole una password per proteggere ovviamente la rete wireless nei migliori dei modi.

Proteggere Rete Wireless

In altre situazioni invece, gli utenti più inesperti non sanno neanche come inserire la password che sia wep o wpa poco importa, ma tutto vi serve per proteggere la vostra connessione, perchè come ben sapete oramai ai tempi d’ oggi il web è pieno zeppo di virus ma anche di truffe e cosi via, che possono danneggiare e non poco il vostro computer o dispositivo mobile. In conclusione, per chi non fosse a conoscenza di come poter impostare tutto ciò, ora molto brevemente vi andremo a spiegare come si fa. Per prima cosa, dovrete aprire il vostro motore di ricerca ed inserire questa seguente dicitura:192.168.1.1!



Se avrete dalla vostra un modem abbastanza conosciuto, sicuramente all’ istante vi si aprirà la pagina delle varie impostazioni e finalmente, da li potrete settare a vostro rischio comunque e piacimento tutte le funzioni che vorrete. Ma quella che interesserà più a voi sarà quella della protezione della rete wireless. Se voi conoscete gli Ip di modem meno famosi proponetele nel seguente articolo. Infine, vi linkiamo un’ antivirus davvero buono per evitare cosi che qualche virus potente si possa intrufolare nel vostro computer o smartphone, vi stiamo parlando di Avast Antivirus uno dei migliori in circolazione, ovviamente a disposizione c’ è ne sono altri come avira, kaspersky, Norton, ma a nostro avviso Avast ha molte più funzioni ed è semplice e intuitivo ma soprattutto leggero, molto utile anche per i meno pratici. Che dire ancora, mi raccomando al prossimo vostro acquisto, proteggete per bene il vostro modem!

Condividi