Scaricare Film Gratis


Dopo la chiusura di MegaUpload, sta diventando difficile riuscire a trovare e scaricare qualche nuovo film gratis. Abbiamo deciso quindi di creare una guida per consigliarvi le migliori soluzioni per scaricare tutti i film che volete gratis.

Scaricare Film Gratis

  1. In internet si trova di tutto, possibile che non si trovi qualche sito per scaricare film gratis? Impossibile, infatti ce ne sono e ce ne sono tanti. Molti di questi siti nascono e dopo una vita abbastanza breve vengono chiusi ed è quindi sempre meglio fare una ricerca su internet per vedere quali sono, al momento, i siti ancora aperti. Non solo: una ricerca porterà molto probabilmente in prima pagina i siti più gettonati che, a rigor di logica, sono probabilmente quelli con una maggiore offerta di film.
  1. La periodica chiusura di questi siti è una logica conseguenza delle leggi che tutelano il diritto d’autore, anche se teoricamente sono i siti stessi che dovrebbero pagare i film per poterli rendere disponibili, In realtà, quasi la totalità di questi siti ha due facce, due lati della medaglia: da una parte potete scaricare, o visionare, film gratuitamente, dall’altra chiunque puo’ caricare un film. In questo modo, i siti svincolano se stessi dalla responsabilità, ricordiamoci che è un reato penale, della violazione del diritto d’autore e chi carica i film è virtualmente non rintracciabile in quanto questi siti non tengono traccia nel tempo dei tanti e diversi IP da cui vengono caricati i film. Se vogliamo vedere un film gratis, facciamo quindi una ricerca su internet e vediamo quali siti compaiono in prima o seconda pagina. Ovviamente, occorre sempre ribadire che non solo fornire, ma anche scaricare gratuitamente contenuti coperti da diritto d’autore è illegale. Uno dei siti i cui si può invece liberamente fruire della visione di film è il sito film-review.it.

  1. Esistono numerosi tools gratuiti per scaricare velocemente film da Internet. Sempre tenendo presente che caricare o scaricare contenuti soggetti a diritto d’autore è un reato, vediamo gli strumenti più comuni per scaricare film gratis. Quello maggiormente utilizzato è il Torrent. I files Torrent sono files di pochi kb che perettono agli utenti di condividere contenuti multimediali. Per scaricare il file multimediale “mappato” da un file torrent occorre scaricare un client. Il client più famoso è BitTorrent, un tool gratuito e scaricabile da Internet. A differenza del protocollo PeerToPeer, quello utilizzato da eMule e simili, per intenderci, le informazioni contenute nei Torrent sono distribuite su diversi server ed il file Torrent non è altro che una sorta di mappa che serve a recuperare le diverse parti di un file multimediale, che sono suddivise fra diversi indirizzi IP. Se vogliamo scaricare un film gratis, possiamo cercare il Torrent di quel film, scaricarlo sul nostro computer e darlo in pasto al nostro client Torrent che provvederà a ricostruire il file originale, prelevando tutte le sue parti dalle diverse fonti mappate nel file Torrent. Una volta completato lo scaricamento delle diverse parti, il client ricostruirà, sul nostro PC, il file multimediale originale che sarà pronto per la visione.
Condividi