Scaricare gratuitamente Windows 8


Oramai da qualche giorno sicuramente come molti di voi già ben sapranno è definitivamente possibile poter scaricare gratuitamente il nuovo sistema operativo della Microsoft Windows 8 in lingua italiana. Infatti, il successore del tanto acclamato Windows 7, è disponibile dalla data del 26 ottobre 2012, e sempre più utenti stanno scaricando questa nuova versione sul proprio computer.

Mentre invece per tantissime aziende ancora il passaggio a quest’ ultima versione rilasciata dalla Microsoft non è ancora stato fatto. Ora molti di voi dopo questa piccola introduzione si staranno chiedendo come poter allora scaricare gratis Windows 8, ma niente paura ora vi diremo il procedimento da effettuare. Proprio per questo oggi nel seguente post vi andrò a proporre come scaricare gratuitamente il tutto e legalmente. Preciso infatti, che il link che ora vi mostrerò è quello ufficiale della casa produttrice Redmond, perciò non ponetevi nessun tipo di problema di vedere bloccato il vostro computer.



Il procedimento che dovrete effettuare per scaricare gratis questo sistema operativo è quello di collegarsi al seguenti link e tenere presente che Microsoft vi offre diverse possibilità che ora vi elencheremo: la prima consiste nell’ effettuare il download della versione Pro a un prezzo che si aggira intorno ai 29, 99 euro, mentre la seconda opzione è quella di farsi spedire nella propria casa, direttamente dal Windows Store, l’ aggiornamento completo che vi verrebbe a costare intono ai 59,99 euro.

Microsoft concederà a tutti coloro interessanti questa grande opportunità fino in data 31 Gennaio 2013, limitando comunque sia il tutto a un massimo di 5 licenze per utente. In caso deciderete di effettuare l’ acquisto di un Pc con sopra installato Windows 7, la stessa Microsoft consente di poter fare il passaggio al nuovo sistema operativo Windows 8 pro a un costo veramente irrisorio di 14,99 €.

In conclusione, in modo che il vostro computer legga alla perfezione il sistema sono richiesti i seguenti requisiti: Processore dalla velocità di calcolo di 1GHz , ram 1 GB  (32-bit), 2 GB (64-bit) di RAM, 16 GB (32-bit) o 20 GB (64-bit) di spazio disponibile sul vostro hard disk, risoluzione del display da almeno 1366 × 768, e infine scheda video compatibile perfettamente con il  DirectX 9 e driver WDDM.

Condividi