Siti per scaricare Musica


Per scaricare musica da Internet ci sono molti siti e molte possibilità. Ormai il modo più facile e veloce per scaricare musica è quello di convertire i video di Youtube in Mp3, ma esistono anche altre soluzioni. Vediamo quali sono i migliori siti per scaricare musica.

Siti per scaricare Musica

  1. Una delle collezioni più ricche di MP3 di tutti i generi è certamente YouTube. Per scaricare un MP3 da YouTube possiamo utilizzare uno dei moltissimi programmi free che permettono di estrarre la traccia audio di un video e salvarla in formato MP3, facilmente ascoltabile dal nostro PC o dal nostro lettore, oppure possiamo utilizzare il sito video2mp3.net. Andiamo quindi su YouTube, scegliamo il video da cui vogliamo estrarre la traccia audio e copiamo l’indirizzo che appare sulla barra superiore del browser. Spostiamoci su video2mp3 e copiamo l’indirizzo del video nella casella indicata. Abbiamo la possibilità di scegliere la qualità dell’MP3. standard o alta. La qualità predefinita è quella standard, il consiglio è di utilizzare questa e provare con l’alta qualità solo se il brano non si sente abbastanza bene. Facciamo click su Convert. Si apre una pagina che ci chiede di proseguire: facciamo click su Continue e dopo pochi minuti avremo la possibilità di scaricare la nostra traccia MP3. Si aprirà una finestra con scritto Convert Succesfully Completed e, subito sotto, la scritta Click here to download. Facciamo click su Download e salviamo il file MP3 sul nostro disco. Questo metodo è, a mio avviso, il migliore perché la conversione viene effettuata senza che voi dobbiate scaricare il filmato sul vostro disco.

  1. Un altro sito che offre funzioni simili è youtube-mp3.org. Anche qui dovrete inserire il link al filmato e fare click su Converti. La conversione verrà effettuata ad alta definizione e, dopo pochi minuti, potrete scaricare la musica sul vostro disco.
  1. Ma non c’é solo YouTube, ci sono molti altri siti per scaricare musica in maniera del tutto legale e gratuita. Alcuni di questi siti provvedono infatti a pagare i diritti d’autore alla SIAE per poter avere la possibilità di offrire download gratuiti di file musicali. Uno dei siti, anche in italiano, in cui si puo’ scaricare musica gratuitamente è dilandau.eu, dove potete inserire il nome del vostro cantante preferito o il titolo di una canzone e, se in archivio, potete scaricarla con un semplice click.
  1. Un altro sito per scaricare musica è mp3skull.com. Anche qui l’elenco di canzoni ed artisti è grandissimo e basta inserire il nome di un cantante o di un gruppo o il titolo di una canzone. Una volta trovata la canzone da noi desiderata, possiamo scaricarla con un semplice click.
  1. searchmp3.mobi è un sito dalla grafica tanto scarna quanto ricco è il suo archivio di artisti e canzoni. Potete cercare un artista o una canzone e, oltre al file MP3, potete scaricare, se disponibile, anche il testo della canzone da voi desiderata.
  1. Un sito molto simile è mp3raid.com. Anche qui, basta inserire il nome dell’artista o della canzone o entrambi, fare click su search e scaricare la canzone desiderata.
  1. Un altro sito è beemp3.com, Cercate la canzone che desiderate scaricare, poi selezionate il file mp3 dalla lista. Si aprirà una nuova pagina che vi chiede di inserire il codice visualizzato, una prevenzione contro i servizi automatici, e potrete scaricare musica liberamente.
Condividi