TinyPNG: il miglior compressore in circolazione per immagini PNG


Nel seguente articolo di oggi vi andremo a presentare un’ ottimo programma che vi permetterà di poter comprimere a più non posso tutte le immagini PNG, vi sto parando di TinyPNG un servizio che potrete trovare sul web, rilasciato gratuitamente, che vi permetterrà dunque di fare la compressione delle immagini per renderle ancora più leggere.

A differenza di tantissimi altri programmi simili al suo genere, questo che oggi vi andrò a presentare si distinguerà più che altro per la sua facilità di uso e per gli ottimi risultati che potrete apprezzare sia a livello di qualità che di compressione.



TinyPNG per chi ancora non avesse ben capito, vi aiuterà a ridurre il peso di un’ immagine di ben il 60 per cento senza perdere neanche quel poco di qualità. Molto brevemente, una volta che avrete compresso le vostre immagini, passeranno da 24-bit a 8-bit mantenendo però l’ ottima qualità su di esse. L’ utilizzo principale del programma consisterà nell’ occupare meno banda possibile per chi carica immagini su siti web, forum, blog e cosi via, con il risultato finale che vedrà una notevole rapidità di caricamento. Ora sicuramente molti di voi si staranno chiedendo se il programma è semplice da utilizzare oppure no, bè la risposta è si, facile e intuitivo, infatti, vi basterà prendere il file che avrete intenzione di comprimere e trascinarlo di conseguenza nell’ apposita aerea chiamata con il nome di Drag&Drop per un massimo di 20 immagini di 2 MB l’una, una volta che avrete fatto tale passaggio, l’ immagine sarà modificata automaticamente, e pronta per un’ eventuale utilizzo. In conclusione, un ottimo servizio online molto utile soprattutto per la gente meno esperta, visto il suo semplice utilizzo, e la sua interfaccia facile da capire, vi ricordo inoltre che TinyPNG sarà rilasciato interamente gratis e non richiederà nessun tipo di registrazione, a voi ora i commenti!!

Condividi