Tracciare rotte aeree con l’ applicazione FlightRadar24


Vi siete mai chiesti se c’ è la minima possibilità di tracciare rotte aeree, oppure individuare aerei e ottenere molte altre informazioni in tempo reale? bè la soluzione c’ è, vi stiamo parlando di FlightRadar24, che ora molto brevemente vi andremo a descrivere.

Questo nuovo e innovativo aggregatore di dati che riguarda molto da vicino il traffico aereo, riuscirà a fornirvi le tracce delle rotte e vi consentirà addirittura di visualizzare il panorama circostante come se si fosse a bordo. La tecnologia utilizzata per riuscire a scovare tali notizie è l’ ADS-B, un sistema di sorveglianza molto ben congeniato, che serve soprattutto per poter effettuare il monitoraggio aereo presente nel 60 per cento dei casi.



FlightRadar24 quindi, sfrutterà interamente un ricevitore che appartiene completamente a un vasto gruppo di collaboratori che espandono notizie e condividono a più non posso sul web le informazioni riguardanti i voli. In poche parole, se sarete interessati a sapere come poter reperire aerei in volo,  per prima cosa dovrete aprire FlightRadar24 semplicemente facendo un semplice click e aspettare qualche istante affinchè non vi appaiono in maniere completa i velivoli e le icone; il sito come già ribadito anche sopra, è perfettamente in grado di poter tracciare il traffico aereo, come già detto grazie al sistema  del transponder ADS-B. Dopo che avrete fatto tutto questo procedimento e cliccato di conseguenza sull’ icona gialla che troverete presente nella mappa, vi si aprirà subito una barra laterale nella parte sinistra, con una scheda che riguarda molto da vicino tutte le informazioni di altezza a cui sta volando l’ aereo, itinerario, numero di volo, velocità ma anche come da logica nome dell’ aereo. Insomma un ‘ aggregatore che vi fornirà tutte le notizie che vorrete nel minimo dettaglio, in conclusione, se vorrete cambiare prospettiva e orientamento, vi basterà facilmente cliccare sulla dicitura Rotate View. Infine, vi ricordo che questo servizio è completamente disponibile anche per i seguenti prodotti: iPhone, iPad, iPod Touch e Android.

Link : http://www.flightradar24.com

Condividi