Un nuovo servizio online: la raccolta fondi


Vi presentiamo costantemente nuovi siti internet, siti che offrono dei servizi spesso davvero molto innovativi e che ci permettono di vivere in modo molto più semplice, siti internet insomma davvero molto utili per la nostra vita di tutti i giorni. Il sito internet che abbiamo deciso di presentarvi oggi deve essere considerato utile se possibile in modo ancora più intenso.

Un nuovo servizio online: la raccolta fondi

Non si tratta infatti di un sito che ci permette di rendere la nostra vita più semplice bensì di un sito che ci permette di entrare nel vivo delle raccolte fondi direttamente dalla rete e che ci offre la possibilità quindi di prendere parte a tutti quei progetti non profit che sono il cuore del pianeta in cui viviamo. Sono proprio questi progetti infatti ad essere il futuro del nostro pianeta perché attraverso di essi possiamo finalmente cambiare il mondo e renderlo un luogo migliore per molte persone. Stiamo parlando della nuova piattaforma Rete del Dono, una piattaforma di fundraising online appunto. Il fundrasing non deve essere considerato ovviamente come una novità, si tratta di uno strumento che da sempre le associazioni non profit utilizzano per il proprio sostentamento e per riuscire a portare avanti tutti i loro progetti. La novità consiste nel fatto che il fundraising oggi può finalmente correre sul filo del web. Non si tratta semplicemente della possibilità di effettuare le donazioni direttamente online ma di uno strumento innovativo che viene messo a disposizione sia delle associazioni che di tutti coloro che hanno in mente un’idea per supportare i loro progetti.



Le associazioni infatti hanno uno spazio virtuale da usare liberamente e a titolo del tutto gratuito in cui possono spiegare in modo chiaro e trasparente gli obiettivi che vogliono riuscire a raggiungere e i progetti a cui stanno cercando di dare vita. Tutti coloro che hanno un’idea possono esprimerla e cercare sostenitori in modo da aiutare le associazioni, sia che si tratti di un evento sportivo da organizzare in occasione di quel progetto sia che si tratti di un concerto, di una cena benefica, di una super festa e chi più ne ha più ne metta ovviamente. Non c’è limite alla creatività e alla fantasia in questo campo e tutti possono esprimere il proprio parere, la propria voglia di mettersi in discussione, le proprie idee. Un luogo quindi di piena libertà e di altruismo in cui tutti possono finalmente sentirsi parte di progetti importanti che potrebbero davvero cambiare per sempre il mondo. La raccolta fondi onlus ha finalmente in Italia un canale riservato in cui potersi esprimere quindi grazie alla Rete del Dono, un servizio che nasce dall’esempio dell’Inghilterra in cui ormai il fundraising viene realizzato quasi solo ed esclusivamente grazie al web, un esempio che siamo sicuri l’Italia riuscirà a seguire alla perfezione visto che anche qui da noi la voglia di aiutare il prossimo è sempre più elevata.

Condividi