Apple prepara il lancio del mini iPad

Archiviata ormai la presentazione dell’iPhone 5, il nuovo smartphone di Apple, e iOs 6, il nuovo sistema operativo della casa di Cupertino dedicato ai dispositivi mobili, alcune indiscrezioni circolanti in rete e non sarebbero sul punto di confermare una data per la presentazione ufficiale di un nuovo dispositivo mobile di Apple, il mini Ipad, che potrebbe essere già il prossimo 17 ottobre.

mini ipad

Della presenza di questo nuovo prodotto di Apple se ne era parlato nel corso della presentazione ufficiale del nuovo iPad, il tablet dell’azienda americana. Poi però Apple sembrava quasi avesse abbandonato l’idea di creare un terminale che si collocava a metà tra uno smartphone ed un tablet, fino a questi giorni dove le voci si sono diffuse con maggior insistenza al punto da sembrare appunto quasi imminente il lancio (che sin dalle previsioni di inizio anno doveva essere proprio ad Ottobre). Il mini iPad oltretutto si presenterebbe al mercato proprio mentre Samsung lancia il Galaxy note 2, terminale che per dimensioni e caratteristiche rappresenterebbe proprio l’antagonista ideale dell’Apple mini iPad.

Si tratta quindi dell’ennesimo screzio che le due aziende mettono in atto per confermare quanto ormai sia diventata una vera e propria guerra, dove tutto è consentito. Ma non solo: a competere con il mini iPad ci sarebbero anche il Kinder Fire Hd di Amazon e il Nexus 7 di Google. Tra le caratteristiche principali del mini iPad, ovviamente dominano le dimensioni dello schermo che dovrebbe essere di 7,85 pollici. Per il resto la sezione hardware dovrebbe essere la stessa che Apple ha implementato con l’iPhone 5 (ecco dunque spiegato il motivo del lancio sul mercato così ravvicinato). Notizie sono circolare anche sul prezzo, che potrebbe essere un vero e proprio punto di forza del mini iPad: 300 – 350 dollari ( circa 300 euro) che ingolosirebbe molto chi è alla ricerca di un prodotto ibrido.

Share