Posizionamento sui Motori di Ricerca Cremona

Avere un Sito Web per presentare la propria attività è un buon punto di partenza per comunicare con i propri clienti e potenziali tali, ma anche per mostrare quali servizi o prodotti si offrono o quali sono le zone coperte dalla Vostra impresa. Certo, tante belle idee e propositi ma di fatto, eccezion fatta per chi ha un nome importante o per chi ha una tradizione di oltre cento anni alle spalle, chiunque ha bisogno di un Sito Web ma soprattutto… di promuoverlo. Provate a pensare quanti soldi spendete in biglietti da visita: se li tenete nel taschino o li posizionate alla cassa del bar a 100 metri dal Vostro ufficio, non risolvete nulla o quasi.

Perchè è importante promuovere un Sito Web?

Per un migliaio di motivi in più per i quali è necessario dare il proprio biglietto da visita alle persone giuste. Il Vostro Sito Web è un biglietto da visita, il biglietto da visita… quello più importante. Contiene a seconda di come l’avrete fatto strutturare, il catalogo che il Vostro commerciale porta in giro per clienti, la Vostra storia, le Vostre filosofie e politiche aziendali ma soprattutto i servizi che offrite ogni giorno. Infatti, proprio per i motivi sopracitati, è importante che il Vostro Sito abbia la giusta visibilità, che sia perfettamente responsive, che non abbia errori, che sia sempre online, ma che soprattutto sia ottimizzato affinchè un cliente che vi cerca, non vi trovi in terza pagina…ma nemmeno in seconda.

Il posizionamento di un Sito Internet avviene per step e nel tempo, è importante che lo si sappia. Non pensiate che un sito si posizioni pronti e via, ma al contrario la vera SEO (link building, article marketing, lead generation, migliorie del codice ecc…) si coltiva come un orto, si semina e si raccoglie nel giusto tempo. Nel frattempo però bisogna dare l’acqua ma soprattutto seminare bene. Grazie a queste metafore, spero gradite, è giusto che capiate che la SEO, anche se vi sembrerà una cosa astrusa, aria fritta o chissà cosa, è un insieme di mosse, una strategia che valorizza nel tempo il Vostro sito.

Prima di cominciare una campagna, durante e dopo, chi si occupa di SEO, segna ed annota i risultati ed i dati del Sito per poi confrontarli e vedere se questa annata darà un buon raccolto, se i Vostri clienti da 100 saranno prima 200 poi 500 poi 1000. Mi piace sensibilizzare i miei clienti e potenziali tali affinché comprendano che fare SEO, che posizionarsi su Google non è un gioco fatto per vendere, ma qualcosa che nel tempo farà trarre vantaggi e benefici a te, imprenditore. Se sei arrivato in fondo all’articolo, significa che forse, un poco di interesse te l’ho trasmesso quindi se vuoi approfondire questa tematica puoi cliccare qui per entrare in contatto con me.

Share