Facebook Panda, sostituire le Mappe Bing con Google Maps su Facebook


Se c’ è qualche cosa di buono che il nuovo sistema di mappe realizzato da Apple e che ha insegnato un pò a tutti è che costruire nei migliore dei modi una valida applicazione di questo tipo non è cosi tanto facile. Google, per esempio, a fare tutto ciò, risulta ad essere una tra le poche riuscita nel suo intento, o diciamo quasi, nel compito di realizzare un buon e affidabile sistema di mappe.

Tenendo presente però che Google Maps è ritenuto, almeno per il momento, uno tra i migliori programmi di mappe in circolazione, non c’ è assolutamente da rimanere stupiti dal fatto che tutti i fan che  lo utilizzano possano voler cambiare le mappe presenti ora su un o specifico servizio e più precisamente su Facebook con quelle targate Big G. Su Facebook, infatti, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, vengono utilizzare le mappe ufficiali che si trovano su Bing, e di conseguenza il social network non offre nessuna possibilità di modificare il sistema di mappe che si trova.



Per eseguire però questo tipo di procedure è sicuramente possibile usufruire di una semplice e molto intuitiva risorsa, stiamo parlando di Facebook Panda. Si tratta di un’ ottima estensione disponibile per i seguenti motori di ricerca:Google Chrome e Mozilla Firefox che, una volta installata, entra in gioco andando praticamente a sostituire le mappe presenti su Bing con l’ immagine ufficiale di Google Maps. Le mappe di Facebook in tal modo saranno pressochè inutilizzabili, infatti non vi sarà possibile ne eseguire nessun tipo di zoom o altre funzioni, ma cliccandoci semplicemente sopra, in una nuova scheda vi verrà rapidamente aperta la home di Google Maps con la posizione giusta visualizzata e messa a fuoco nei minimi dettagli.

In conclusione, ora vi proponiamo il link di Facebook PandaLink.

Condividi