Le migliori tastiere per iOS 8

Siete ancora tra gli utenti che, dopo l’aggiornamento a iOS 8 o magari con il nuovo iDevice regalato a Natale, vi trovate alla ricerca di un’ottima tastiera con funzionalità extra, da integrare nel sistema? Siete tra quelli che scrivono molto.

Oggi, abbiamo quindi preparato per i nostri lettori una panoramica delle applicazioni migliori. Siamo certi che non sia un elenco conclusivo ed esaustivo, ma questa lista preliminare dovrebbe aiutare a limitare la scelta della tastiera perfetta. Non esitate a farci sapere qual è la vostra opinione nella sezione commenti.

tastiere per iOS 8

Brightkey

Se si preferisce un layout il più simile possibile alla tastiera nativa di Apple, pur avendo un aspetto diverso, allora questa è la migliore scelta. I tasti sono in tutti nei posti giusti, ma è possibile scegliere tra otto diversi colori. Inoltre, la funzione di risposta rapida rende possibile inviare le frasi comuni con un solo tap. La caratteristica più notevole è il cursore della barra spaziatrice: basta scorrere il dito attraverso la barra spaziatrice per scorrere le lettere verso sinistra o destra. Questa tastiera è disponibile gratuitamente.

TouchPal

TouchPal è principalmente una tastiera dedicata allo swiping, ma permette anche di digitare in modo tradizionale. Include suggerimenti predittivi per le parole e correzione automatica, ma non mostra la parola scelta fino a quando non si preme la barra spaziatrice. Il layout è familiare, ma offre un bel vantaggio. I numeri sono accessibili direttamente e sono visualizzati sul ciascun tasto. La caratteristica migliore di questa applicazione è il suo ampio e facile accesso alle emoticon. Sono previste anche otto skin colorate così da utilizzarne una diversa ogni giorno. Questa tastiera è disponibile gratuitamente.

Swype

Swype è senz’altro una delle tastiere più popolari e la scelta preferita di molti. Ha una pratica opzione swipe-per-digitare, ma permette anche di comporre le parole premendo i tasti nella maniera normale. Le cinque skin offrono ben più che solo colori diversi, ma sono vere e proprie immagini. I suggerimenti predittivi per le parola sono incredibili e la tastiera si ricorderà le nuove parole immesse, suggerendole in futuro. La correzione automatica è impeccabile ogni volta. Una caratteristica particolarmente interessante è che non occorre consentire l’accesso completo perchè la tastiera funzioni sul dispositivo. Tutto quello che fa è memorizzato localmente. Questa tastiera è disponibile per 0.99$.

MyScript Stack

Se preferite la calligrafia, allora questa applicazione fa per voi. Con essa, si possono letteralmente scrivere a mano tutte le parole. Tutto quello che bisogna fare è iniziare a scarabocchiare sulla lavagna vuota e questa app individuerà le lettere e le trasferirà sul documento. I suggerimenti predittivi aiuteranno non poco, se la propria grafia è terribile. È inoltre possibile modificare il colore dell’ “inchiostro”. Sicuramente non è ottimale per coloro che cercano di scrivere rapidamente, poiché digitare è effettivamente più veloce. Tuttavia, è sicuramente divertente da mostrare ai propri amici. Questa tastiera è disponibile gratuitamente.

KuaiBoard

Questa app tastiera rende possibile scrivere in anticipo un messaggio e quindi utilizzare il modello così creato per rispondere con un solo tap. Nell’app, basta compilare il proprio testo standard, per esempio “Cara mamma, ho bisogno di un piccolo prestito anche questo mese“. Quindi, aprire un documento in cui si desidera digitare, come una e-mail, e toccare la scheda Template. L’intera frase apparirà immediatamente con un solo tap. È inoltre possibile immettere i propri dati personali da utilizzare come riempimento rapido nei moduli sul web. Questa tastiera è disponibile per 1.99$.

Minuum

Se si preferisce avere più spazio sullo schermo invece di avere una tastiera completa, si amerà questo layout. L’intera tastiera può essere schiacciata fino a occupare solo due righe. Al fine di offrire una tale sorprendente caratteristica e rendere ancora possibile poter digitare le parole, gli sviluppatori hanno lavorato faticosamente per fornire il migliore motore di correzione in assoluto. Esso ha, di gran lunga, il miglior auto-correct in corcolazione. Quando ridotta a due righe, l’app capisce quale parola si sta probabilmente tentando di digitare e offre anche suggerimenti predittivi in tempo reale. Questa tastiera è in vendita a 1.99$.

SwiftKey

L’obiettivo principale di SwiftKey è avere i suggerimenti predittivi per le parole più personalizzati possibile. Quando si accede alla caratteristica cloud e a Facebook, l’app saprà automaticamente riconoscere le parole che si utilizzano regolarmente. Così, se si tende a usare un sacco la frase “Scialla!”, l’app offrirà quella frase come suggerimento non appena si digita la lettera “S”. Poiché memorizza le abitudini di battitura su cloud, è possibile utilizzare l’applicazione su più dispositivi ed essa funzionerà senza soluzione di continuità attraverso tutti loro. Questo app è disponibile gratuitamente.

Fleksy

Sostituire i tap per digitare con delle gesture, e si otterrà Flesky. Grazie alle caratteristiche basate sulle gesture, l’app è stata riconosciuta da Guinness come il detentore del record del mondo per la messaggistica su touch screen più veloce. Si può strisciare per inserire uno spazio e sfiorare per eliminare le parole. Si può anche strisciare su o giù per passare tra le diverse opzioni di parole predittive. Sfiorare con due dita per ridurre al minimo lo schermo. Per alternare lettere e numeri basta tenere premuto un tasto e ottenere le opzioni aggiuntive. Viene fornito con sei colori brillanti e si possono aggiungere altre sei skin con un acquisto in-app. Questa app è disponibile per 0.99$.

Share