PS4: l’assistenza è online

Grazie al web non ci sono più frontiere e quindi è possibile scegliere il miglior centro assistenza per la propria PlayStation 4 stando comodamente a casa, cosa che è molto più semplice e veloce. Non occorre più telefonare per poi mettersi in macchina e consegnare la propria console al centro di riparazione più vicino, basta contattare degli specialisti ed inviare la propria console tramite posta oppure tramite corriere. Ciò ha un duplice vantaggio: consente di risparmiare in termini di tempo, ma anche di denaro, e consente di affidarsi ai migliori nel settore, cosa che non era possibile fino a qualche tempo fa quando i servizi online non avevano ancora raggiunto la diffusione e l’efficienza che hanno invece adesso.

assistenza ps4

Molte sono le aziende che sono oggi presenti online e che offrono dei servizi molto utili, tra cui il servizio di riparazione PS4 di Dedoshop per esempio, che si rende disponibile per la riparazione di un gran numero di console, come la nostra amata PS4. Il laboratorio di assistenza di Dedoshop si trova in un comune toscano, ma questo non ha impedito al team di riparatori di farsi conoscere in tutta Italia e sono oggi una realtà affermata, un punto di riferimento per i guasti alle console. I loro punti di forza sono la rapidità, la professionalità e la simpatia tipica della loro regione.
Ma come funziona l’assistenza prenotata tramite Internet? C’è da fidarsi? Non si devono più avere remore sul fatto che non si vedono in faccia le persone che si prenderanno cura dei propri beni preziosi perché sì le transazioni che avvengono tramite il web sono sicure e ci si può fidare.

Per quanto riguarda le dinamiche operative è molto semplice: ci si può mettere in contatto con l’assistenza anche se non si conosce il tipo di guasto che ha colpito la propria PS4, sia esso un problema hardware o di altra natura, e si prenota la spedizione, la quale può avvenire tramite consegna a carico del cliente oppure ritiro con corriere, sempre a carico del cliente. Ovviamente occorre imballare per bene la PlayStation in modo che non subisca ulteriori danni durante il trasporto. La scelta del ritiro con corriere è più onerosa, ma più rapida e questo incide anche sui tempi di risposta: prima la console arriva a destinazione e prima si conosce il motivo del guasto. Il team di Dedoshop, per esempio, garantisce una risposta ed un preventivo entro e non oltre 24 ore dalla consegna. Una volta saputo di che tipo di problema si tratta, quali sono gli interventi necessari e a quanto ammonta la riparazione, si può decidere se effettuarla oppure no. Non ci sono vincoli, ma solitamente l’assistenza e la formulazione del preventivo è gratuita se si prosegue con la riparazione, mentre viene fatta pagare se poi la PlayStation non si fa riparare.

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